Eleganti Appartamenti nel Centro di Firenze ... una splendida dimora sulle rive dell' Arno
Nato dal recente restauro di una elegante dimora signorile dell’Ottocento, il Residence San Niccolò gode di una posizione splendida e privilegiata sulle rive dell’Arno, aperta e panoramica, e a pochi passi dai principali luoghi d’arte e storia di Firenze.
Da qui lo sguardo si posa da un lato sull’austera Torre della Zecca, a memoria delle antiche mura della Firenze medievale, e un tempo luogo dove si coniava il celebre Fiorino d’oro ... dall’altro lato scorre sul fiume proprio dove le sue acque s’increspano per infrangersi nelle ripide della pescaia di San Niccolò, inseguendo suggestioni antiche nella loro discesa verso gli archi di Ponte Vecchio.
Voltandosi appena, da qui la vista abbraccia poi, poco distante, fra i tetti di mattoni rossi, il campanile gotico della magnifica Basilica di Santa Croce, dove riposano i più illustri artisti e scienziati del glorioso Rinascimento fiorentino, e poco più in là sulla linea dell’orizzonte la grandiosa Cupola del Brunelleschi che sovrasta il Duomo, accanto al Campanile di Giotto.
Infine appena alzando gli occhi verso la collina di fronte, ecco il Piazzale Michelangelo e il David lassù al centro, con tutta Firenze ai suoi piedi.
Così immersi nelle atmosfere della Firenze storica, i nostri Appartamenti, rifiniti con cura e dotati di tutti i confort, rappresentano la sistemazione ideale per vivere la città da una prospettiva unica e affascinante.
|